Carrello

VOCI NEL PARCO

A.Browne, Camelozampa, 2017

Voci nel Parco

Solo in un albo per bambini è possibile trovare raccontate in appena 36 pagine le vite, gli umori e le personalità di 4 persone diverse! E’ quanto avviene in Voci nel parco, un albo davvero ricco: ricco di particolari, di riferimenti, di significati che emergono sempre più numerosi alle letture successive alla prima.

Sono 4 i personaggi che raccontano la stessa passeggiata nel parco ma ognuno dal suo punto di vista: ad ognuno di loro è attribuito un font differente, ma anche diversi colori, diverse luminosità e diversi particolari ad arricchire le immagini; e i 4 personaggi, una mamma, un papà e i loro rispettivi figli, nella loro descrizione ci trasmettono tante sensazioni differenti, pur raccontando tutti la stessa vicenda! E se ad un certo punto può prevalere un sentimento un po’ amaro di malinconia e di tristezza, un attimo dopo si accende la speranza, trasmessa dai colori accesi, dal surreale che è negli occhi dei bambini, dalla nascita di un’amicizia.

cropped-voci_nel_parco_covervoci nel parco2

 

 

 

 

In questo albo ci sono tanti sentimenti contrastanti, tanti colori,  tanti chiari e tanti scuri; e ci sono Magritte, King Kong, Mary Poppins, Hopper, alberi che vanno a fuoco o che urlano…non vi stancherete di leggerlo e rileggerlo!

 

Voci nel parco, A.Browne, Camelozampa, 2017

 

Fonte SerenSarà

Voci nel parco era anni che lo aspettavamo, il libro nacque in una prima versione nel 1977: A Walk in the Park, che nel 1998 lo riprese in mano, modificando il titolo con l’attuale Voices in the Park, e modificando le voci narrative insieme ai tratti dei personaggi.anthony-browne

Anthony Browne, diplomato in grafic design al Leeds College of Art.  Le sue illustrazioni dalla forte capacità narrativa gli hanno fatto vincere il Premio Hans Christian Andersen nel 2000, conferito all’insieme della sua opera.  La sua opera richiama un universo pieno di citazioni culturali e artistiche, tracce visuali e chiavi che vogliono stuzzicare, a qualunque età, l’intelligenza del lettore ulteriore responsabile dell’interpretazione del testo.

Seguici su Facebook!

La Libreria

"Ombrellino delle Fiabe” nasce dall’intuizione di Eva Maria, mamma di due bellissimi bambini che non riuscendo a conciliare il duro lavoro da infermiera e quello altrettanto impegnativo di mamma, ha deciso di creare uno spazio dove i bambini e i genitori possono condividere pensieri ed idee.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Rimani in Contatto!

Via Cavour, 34 - Frascati (RM) 00044

Tel.: +39 06 94 19 820

E-Mail: info@ombrellinodellefiabe.it

ORARI DI APERTURA
Da Linedì a Sabato:
9:30 / 12:30 - 16:00 / 20:00
Domenica: Chiuso

Seguici su Facebook!

carta-docente-ombrellino-delle-fiabe