Argomenti Trattati

Durante 35 anni di ricerca, la Prof.ssa Traute Taeschner scopre le ragioni dell’insuccesso scolastico nell’insegnamento delle lingue straniere ai bambini e crea il modello d’insegnamento del Format Narrativo, la base teorica del programma educativo linguistico Hocus&Lotus.

II bambino inizia a conoscere il mondo ed impara a parlare all’interno di esperienze condivise con l’adulto in maniera ripetitiva come per esempio, ai primi stadi evolutivi: la poppata, il cambio pannolini, il bagnetto e così via. In tale contesto, significativo sul piano emozionale e affettivo, si sviluppa la comunicazione verbale.

La realizzazione teatrale di storie, con il supporto della gestualità e della mimica, permette che il significato delle parole e delle frasi venga appreso attraverso un lavoro attivo, ove l’azione scenica dà senso al suono delle parole e la alla nuova lingua diventa concretamente lingua veicolare.

A chi è rivolto
Bambini dai 3 agli 8 anni

Are You Ready to Learn?

QUANDO SI SVOLGE
Presentazione Sabato 16 Settembre 17:30

Obiettivi del Corso

L’Obiettivo delle Letture in Lingua Straniera è quello di avvicinare i Bambini, fin da subito, alla conoscenza di altre Lingue. Esprimersi in una lingua diversa da quella di origine è diventato di fondamentale importanza ed improntare i Bambini all’apprendimento di queste ultime fin dalla tenera età potrà aiutarli nello studio vero e proprio futuro.

Le letture in lingua straniera puntano, inoltre, ad offrire l’opportunità ai bambini (figli di genitori stranieri) a conoscere la lingua di provenienza dei propri genitori: in questo modo i bambini riusciranno più facilmente ad ottenere un orientamento bi linguistico tanto utile quanto unico.

Richiedi Maggiori Informazioni

Richiedi maggiori informazioni, siamo qui per rispondere a tutte le tue domande.

Acconsento alla ricezione di newsletter da parte di Ombrellino delle Fiabe

Cliccando "Invia Richiesta", consenti a Ombrellino delle Fiabce di archiviare e trattare le tue informazioni personali in base alle tue preferenze. Ti ricordiamo che puoi aggiornare in qualsiasi momento il tuo consenso al trattamento dei dati, inviando una email a info@ombrellinodellefiabe.it indicando le tue nuove preferenze. Tratteremo le tue informazioni con rispetto e professionalità. Privacy Policy

TORNA SU
carta-docente-ombrellino-delle-fiabe