Carrello

MASSAGGIO INFANTILE

recenti ricerche hanno confermato l'effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.

Che cos'è il Massaggio?

Non è una tecnica, è un modo di stare con il proprio bambino. E’ una antica tradizione presente in  culture di molti paesi. L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.

Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino.

Il corso è aperto a tutte le famiglie con bambini dai 0 ai 12 mesi. Il corso è diviso in 5 incontri di durata 1h 30′ ciascuno.

Il corso è tenuta da Martina Loppa, Dr.ssa Martina Loppa, tecnica psicologa laureata in psicologia ed educatrice;  insegnante certificata A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

A CHI E’ RIVOLTO

Bambini da 0 a 12 mesi

Partecipa anche tu al nostro Laboratorio!

QUANDO SI SVOLGE

LUNEDì MATTINA
10-11.30
PROSIMO CORSO MESE DI GIUGNO

I BENEFICI

I benefici del massaggio per il bambino si suddividono in quattro grandi aree:

Stimolazione

facilita nel bambino la conoscenza del suo schema corporeo, lo aiuta a correggere la sua posizione distendendo i muscoli ed aiutandolo a coordinare i movimenti, migliora la capacità di apprendimento, l’integrazione sensoriale.

Rilassamento

Oltre all’evidente effetto del rilassamento muscolare, i movimenti ritmici delle mani, il susseguirsi della frequenza, la ritualità dei gesti, sono tutti elementi che possono facilitare l’acquisizione del ritmo sonno-veglia ed aiutare il bambino a scaricare le tensioni accumulate per l’eccessiva stimolazione.

Sollievo

La pratica costante del massaggio può avere effetti benefici sui dolori della crescita, sulla tensione muscolare, su fastidi dovuti alla dentizione. Alcune sequenze, inoltre, sono state studiate specificatamente per arrecare sollievo al disagio delle coliche gassose, della stipsi e del meteorismo che tanto frequentemente si riscontrano nei neonati.

Interazione

Facilita lo scambio di messaggi affettivi sia attraverso il linguaggio verbale che quello non verbale e fa sentire il bambino sostenuto, amato ed ascoltato, mentre attraverso l’osservazione, la pazienza, l’attenzione aiuta i genitori nel riconoscimento dei segnali inviati dal piccolo, implementando così la loro capacità di sentirsi competenti.

Gli scorsi Eventi

infantile-1
infantile-2
infantile-3
infantile-4

Altri Laboratori che potrebbero Interessarti...

Le favole che aiutano a crescere

Mamme in cammino

Tu chiamale se vuoi emozioni

Se insegni tu imparo anch’io

Richiedi Maggiori Informazioni!





captcha

Accetto le condizioni di Privacy

La Libreria

"Ombrellino delle Fiabe” nasce dall’intuizione di Eva Maria, mamma di due bellissimi bambini che non riuscendo a conciliare il duro lavoro da infermiera e quello altrettanto impegnativo di mamma, ha deciso di creare uno spazio dove i bambini e i genitori possono condividere pensieri ed idee.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Rimani in Contatto!

Via Cavour, 34 - Frascati (RM) 00044

Tel.: +39 06 94 19 820

E-Mail: info@ombrellinodellefiabe.it

ORARI DI APERTURA
Da Linedì a Sabato:
9:30 / 12:30 - 16:00 / 20:00
Domenica: Chiuso

Seguici su Facebook!

carta-docente-ombrellino-delle-fiabe