Carrello

IL NATALE E' TORNATO!!

Perché non cominciare a pensare ai regali, con calma, con pazienza, con amore?

La parola d’ordine: Creatività!!

Un tempo si iniziava a respirare l’aria di Natale a partire dall’8 dicembre, oggi già a Novembre le luminarie ci ricordano che le feste si avvicinano. Allora perché non cominciare a pensare ai regali, con calma, con pazienza, con amore?

Inauguriamo questo blog parlando proprio di tali valori, che potrete “regalare” anche ai vostri bambini e ai loro amici. Come? Perché non scegliere per loro un puzzle: gioco di attenzione, lentezza, condivisione?

L’invenzione di tale passatempo pieno di colori e immagini risale addirittura al 1760 e alla fantasia del cartografo e incisore londinese John Spilsbury, questo il nome di colui che ideò il “rompicapo a mosaico” ovvero jigsaw puzzle (la parola puzzle indica genericamente un rebus, qualcosa da risolvere con arguzia).

Regalare un puzzle a un bambino vuol dire donargli la possibilità di sviluppare in modo divertente e autonomo le sue capacità cognitive, la manualità, la concentrazione, la percezione sensoriale, il pensiero creativo, tutte doti che nel futuro gli torneranno utili nel campo delle discipline logico-scientifiche.

La psicologa Susan Levin (esperta dello sviluppo delle capacità matematiche nei bambini) ha osservato, a seguito di uno studio condotto proprio su bambini che avevano familiarità con il gioco del puzzle, come tali soggetti fossero risultati poi più brillanti nelle discipline “STEM” (acronimo che sta per: Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)1.

In realtà vi proponiamo tale idea regalo non per avere in casa dei futuri ingegneri, ma piuttosto bambini capaci di apprezzare la lentezza, di sviluppare la loro capacità di osservazione, bambini educati all’immagine e alla bellezza.

Noi di Ombrellino delle Fiabe ti offriamo una vasta gamma di bellissimi puzzle Djeco e Londji, curati in ogni dettaglio, pieni di colori e dettagli, per giocare insieme o per insegnare ai bambini a giocare da soli.

Ecco allora tra i tanti il My bike puzzle di Londji in cartone riciclato e carta, con i suoi 54 pezzi e ben 3 metri di lunghezza.

my-bike-puzzle

O il Tour du monde di Djeco, 200 pezzi e tanta voglia di scoprire il globo!

puzzle m

E ancora, a tema fiabe, il Pinocchio di Djeco con i suoi 50 pezzi o la Cappuccetto Rosso (My little red) di Londji con 36 pezzi illustrati da Txell Darne.

pinocchio

Per i più piccini poi tanti temi: pirati, principesse, cuccioli o dinosauri, come il My T-rex puzzle di Londji illustrato da Mariana Ruiz Johnson con i suoi 36 pezzi.

my-big-blue-puzzle (2)

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età, ma soprattutto per ogni bambino cui vorrete regalare molto più di un semplice gioco… Insomma, questo Natale regalate un Puzzle!

1 Fonte: www.lartedelfare.it.

La Libreria

"Ombrellino delle Fiabe” nasce dall’intuizione di Eva Maria, mamma di due bellissimi bambini che non riuscendo a conciliare il duro lavoro da infermiera e quello altrettanto impegnativo di mamma, ha deciso di creare uno spazio dove i bambini e i genitori possono condividere pensieri ed idee.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Rimani in Contatto!

Via Cavour, 34 - Frascati (RM) 00044

Tel.: +39 06 94 19 820

E-Mail: info@ombrellinodellefiabe.it

ORARI DI APERTURA
Da Linedì a Sabato:
9:30 / 12:30 - 16:00 / 20:00
Domenica: Chiuso

Seguici su Facebook!

carta-docente-ombrellino-delle-fiabe